Pelle

Risolvere un problema specifico oppure curare in profondità la tua pelle con macchinari medici all'avanguardia.
COMINCIA ORA

Rughe

Il normale processo di invecchiamento può essere accelerato da diversi fattori. Con il tempo collagene, elastina e acido ialuronico vengono compromessi in modo sempre più grave e le rughe diventano sempre più evidenti.

Sono le nemiche d’eccellenza di ogni donna, e possono manifestarsi in diverse zone. Le rughe che possono scavarsi ai lati della bocca, creando i cosiddetti solchi naso-labiali e agli angoli della bocca, chiamate rughe della marionetta, sono quelle più temute e anche le più fastidiose dal punto di vista estetico, così come il “codice a barre”, cioè le rughe verticali presenti sopra il labbro superiore e talvolta anche sul bordo del labbro inferiore.

Non meno gradite rispetto alle altre, le rughe si concentrano anche su occhi e guance, fronte e décolleté!

Macchie

Le problematiche relative alla pelle sono soprattutto le macchie che compaiono su viso, collo, décolleté, dorso delle mani che però non sono tutte dello stesso tipo, anzi, possono essere molto diverse tra loro.

Identificarne la giusta tipologia è essenziale per scegliere il trattamento mirato ad eliminarle definitivamente.

Le più frequenti sono :

  • il melasma, che colpisce donne relativamente giovani e sono dovute a sole, genetica, ormoni;
  • le macchie solari,che si presentano solitamente dopo i 40 anni su viso, mani e décolleté;
  • le macchie post-infiammatorie, dovute alla reazione esagerata della pelle ad un trauma.
  • A seconda del tipo di macchia si interviene con trattamenti come peeling chimici, luce pulsata, laser (ResurFx e Clear and Brilliant), in combinazione con una cura domiciliare a base di prodotti professionali.

    Acne

    L’acne è un problema che colpisce prevalentemente gli adolescenti. Si può presentare in forma comedonica, papulo-pustolosa o nodulo-cistica e avere forma lieve, intermedia o grave.

    In tutti i casi, se non trattata per tempo e nel modo giusto, tende a lasciare macchie e cicatrici.

    I trattamenti utilizzati sono i peeling chimici, e la luce pulsata in combinazione con una cura domiciliare a base di prodotti professionali.

    Cicatrici

    Le cicatrici possono essere di varia natura: dalle cicatrici dovute all’acne a quelle dovute ad un trauma e quelle dovute ad un intervento chirurgico.

    Anche il loro aspetto non va trascurato, le cicatrici possono essere depresse, cioè scavate oppure sullo stesso piano della cute e allargate oppure rialzate creando un simil cordoncino fino ad arrivare al cheloide. Esistono anche cicatrici che provocano aderenze cioè retrazioni.

    Ogni cicatrice va trattata con metodi diversi a seconda del suo aspetto. Le cicatrici “atrofiche” cioè scavate oppure allargate ad esempio si possono trattare con infiltrazioni di biorivitalizzanti e/o con il microneedling per stimolare la produzione di collagene ed elastina, con la carbossiterapia per migliorare l’ossigenazione locale e con laser frazionati
    per livellare la cute intorno e stimolare il collagene nuovo sulla cicatrice.

    Le cicatrici ipertrofiche (a cordoncino) possono essere trattate con laser specifici Sui cheloidi sono indicate l’infiltrazione di cortisonici o di 5-fluorouracile.

    Per cicatrici particolari che provocano retrazione oppure in zone delicate può essere indicata la revisione chirurgica.

    I cheloidi possono essere trattati con l’infiltrazione di cortisonici o di 5-fluorouracile o di tossina botulinica.

    Couperose e rosacea

    L’arrossamento costante del naso e delle zone circostanti derivano da uno stato infiammazione cronica, dannosa per la pelle e che fa sentire a disagio.

    L’infiammazione cronica tipica della rosacea è dovuta al sebo in eccesso che fa dilatare i capillari. Colpisce molte donne e si presenta con un arrossamento costante che può peggiorare mangiando determinati cibi o con sbalzi repentini dal freddo al caldo e può essere accompagnata da un senso di calore diffuso, la cosiddetta “vampata”.

    Ci sono alcune persone che presentano capillari sul viso, ad esempio sulle gote o ai lati del naso senza avere la rosacea ma semplicemente per via del sole preso negli anni.

    In ogni caso la cura è rappresentata da trattamenti che fanno piano piano chiudere i capillari responsabili del rossore, in combinazione con una cura domiciliare a base di prodotti professionali. I trattamenti sono mesobotox, luce pulsata e laser vascolare.

    Naturalezza

    Cura e attenzione verso le esigenze di ogni donna, per regalarle una aspetto nuovo ma sempre naturale.

    Testimonianze

    Il metodo Migliori nelle parole di chi lo ha provato.

    ★★★★★

    Da diverso tempo avevo delle macchie vistose sul viso che mi creavano molto imbarazzo. Mi sono rivolta in un primo momento ad un medico che non ha risolto il problema ma, anzi, lo ha peggiorato. La dottoressa Migliori, invece, ha studiato attentamente il mio caso e mi ha proposto dei peeling ambulatoriali e una cura da fare a casa. Fin dai primi giorni di trattamento ho notato dei risultati mai ottenuti con nessuna terapia precedente e ho finalmente risolto il mio problema. Ora sono felice e più sicura di me.

    Martina

    --

    Siamo a tua disposizione

    Naturalezza ed armonia

    Attraverso analisi computerizzate e simulazioni 3D si individua il programma di trattamenti adatto a garantire il risultato desiderato.
    Ciascun trattamento è realizzato con protocolli personalizzati sulle caratteristiche di ciascuna paziente.

    Parlano di noi