Sin dall’inizio l’approccio internazionale alla formazione e all’aggiornamento professionale ha caratterizzato il mio percorso di medico e chirurgo. Fondata la mia clinica Miglior Viso non potevo che mantenere costante la formazione mia e della nostra equipe, per offrire sempre nuove opportunità a te e alla tua bellezza.
È sempre una bella iniezione di fiducia quella che ci dà un medico continuamente aggiornato e al passo con i tempi. In fatto di bellezza, ringiovanimento e medicina estetica, in particolare, i nuovi approcci e le nuove tecniche sono all’ordine del giorno. La ricerca va avanti in velocità e noi siamo pronti ad accogliere i cambiamenti positivi, al fine di offrire a te e alla tua bellezza tante nuove possibilità, sempre più lontane dai vecchi dettami della chirurgia estetica e da una medicina estetica pigra e poco attenta alle tue esigenze profonde.
È per questo che prendiamo parte nel corso dell’anno a diversi appuntamenti internazionali dedicati alle novità nel campo dell’estetica.
Una primavera ricca di eventi professionali per Miglior Viso
Il 9 marzo scorso abbiamo tenuto una lezione alla Scuola di Medicina Estetica “Agorà” di Milano. Il tema centrale è stato quello del BioRePeel, un trattamento che permette di stimolare e rivitalizzare la pelle del viso attraverso un’azione di peeling con l’obiettivo di ottenere una cute rigenerata, idratata e regalare al derma un aspetto visibilmente migliore. Si tratta di un trattamento esfoliante che stimola la produzione di collagene ed elastina, e promuove il ricambio cellulare. Un trattamento, quindi, che permette di ottenere bellezza e ringiovanimento in modo naturale.
Sempre il peeling è stato il tema di un corso di formazione a cui abbiamo partecipato in Spagna gli scorsi 11 e 12 marzo. Stavolta la particolarità è che si tratta di un trattamento a base di fenolo. Una tecnica molto efficace sulle rughe, soprattutto per il contorno occhi e labbra, tanto da poter essere considerata una cheiloplastica / blefaroplastica chimica. Come si fa? Si applica una soluzione chimica con azione caustica controllata e di seguito una medicazione antisettica e riepitelizzante. Proprio perché si tratta di un trattamento un po’ più incisivo, è necessario un downtime di 5-7 giorni.
Sabato 26 marzo ci ha visti ancora impegnati alla Scuola di Medicina Estetica “Agorà” di Milano, per l’evento “Agorà Up to Date”, dove abbiamo tenuto una lezione sul ringiovanimento del viso e del collo in un’unica seduta. Abbiamo parlato di un nuovo approccio non chirurgico, senza bisturi, che rassoda e ringiovanisce la pelle in modo naturale e in un’unica seduta. In pratica si tratta di una serie di trattamenti che, combinati e integrati tra loro, permettono di ridurre le rughe e rigenerare profondamente la pelle, migliorandone la texture e rendendo più compatti viso, collo e décolleté.
Il 1 e il 2 aprile siamo volati invece a Dubai per un evento organizzato dall’azienda MERZ, specializzata in medicina estetica.
Merz Aesthetics, un’azienda leader a livello internazionale nel settore della medicina estetica, ha organizzato una Masterclass di aggiornamento sui prodotti del suo portfolio a cui ho avuto il grande piacere di prendere parte.
Miglior Viso, un approccio nuovo per il tuo desiderio di giovinezza
In Miglior Viso, come sai, amiamo i trattamenti di medicina estetica che nulla hanno a che fare con la vecchia e invasiva chirurgia plastica. Vogliamo realizzare il tuo desiderio di bellezza e giovinezza in modo efficace e naturale, senza stravolgere il tuo aspetto o sottoporti a interventi aggressivi e invalidanti. Miglioriamo ogni giorno per poter realizzare i tuoi sogni.