Ti guardi allo specchio e vedi un viso che non è quello di qualche anno fa. È fisiologico e, come la maggior parte delle donne, pensi di doverti rassegnare. Non è possibile impedire l’invecchiamento. La verità è che ti sbagli. Oggi con la medicina estetica puoi riportare di fronte a te il riflesso della tua giovinezza.

Ginevra Migliori Antonella Risultati

Voglia di tornare indietro, vederti giovane

Il tuo corpo sta cambiando, il tempo che passa mostra i primi segni sul viso. E tu sogni di poter tornare indietro. Lo sappiamo, non solo perché ci stai leggendo e dunque sei una donna che ama prendersi cura di sé, ma perché è un po’ il desiderio segreto di tutti.

La storia è piena di racconti, miti, leggende legati al desiderio di immortalità e bellezza.
Fin dalla cultura classica, poi in quella medioevale, cresce il mito dell’elisir di eterna giovinezza. Oscar Wilde descrive nel famoso ritratto il sogno del suo Dorian Gray: rimanere per sempre giovani e bellissimi.

Quel desiderio è rimasto poi celato anche nei pensieri di tutte le donne, nostre predecessori, che hanno dovuto passivamente accettare che la natura facesse il suo corso. Solo un ventennio fa non si sapeva come prevenire l’invecchiamento, come rallentarlo, come “congelare” il proprio aspetto.

Nel giro di pochi anni invece tutto è cambiato. Siamo passati dall’accettazione passiva dell’invecchiamento al prendersi cura del proprio aspetto e oggi siamo arrivati alla possibilità di tornare e rimanere giovani sia esternamente che interiormente. Hai capito bene…

Fermare il processo di invecchiamento, si può.
Tornare al viso di qualche anno fa, si può.
Vedere allo specchio la donna che vedevi in passato, si può.

Credo tu sia ora molto entusiasta, e lo sono anch’io, ma teniamo i piedi per terra. Farsi delle domande, mettere in dubbio, è fondamentale. Fortunatamente per noi le risposte sono già arrivate.

Alla lecita domanda “È davvero possibile sfidare le leggi della natura e invertire il processo di invecchiamento?” ha risposto il dottor Hertogue, luminare della medicina ormonale anti-aging che, sulla base di un’ampia letteratura scientifica, dimostra che la risposta è sì e non ci sono dubbi a riguardo.

La chirurgia “stravolgente” e la medicina estetica “all’acqua di rose”

Il processo di invecchiamento inizia a partire dai 25 anni e colpisce tutti i nostri organi e tessuti, compresa la pelle, e va avanti inesorabilmente fino a che non iniziano a comparire i primi segni. L’occhio appare più stanco, compaiono le prime rughe di espressione, le guance tendono a scendere e l’ovale in generale si appesantisce. Il collo poi è particolarmente “infido” perché quando la pelle inizia a incresparsi e a cedere è più difficile intervenire.

Al giorno d’oggi nessuno (o quasi) vuole più invecchiare e sottostare a questa triste situazione. Per questo la richiesta di trattamenti medico-estetici è in continua crescita e, a causa dell’aumento della domanda di bellezza e ringiovanimento a tutti i costi, si è purtroppo diffusa in modo dilagante la moda della chirurgia estetica, troppo spesso di basso livello.

Per questo sono apparsi i “nuovi mostri” per dirla con una celebre trasmissione televisiva.

Tanti medici si sono avventurati in questo settore senza avere le conoscenze e le competenze necessarie. Abbiamo visto labbra gonfiate “a papera”, zigomi sproporzionati, sorrisi “alla Joker” e molti altri risultati “horror”, frutto di interventi sconsiderati.

All’opposto ci sono medici che promettono effetti naturali, purtroppo con scarsi risultati a causa di interventi totalmente inefficaci. Parlano di bellezza naturale e, pur essendo assolutamente d’accordo, devo purtroppo dire che i risultati che raggiungono sono pressoché invisibili: lavori così naturali da essere “simil-omeopatici”, all’“acqua di rose”.
Questi medici credono di poter ringiovanire imparando quattro tecniche e via. La verità è che per invertire il processo di invecchiamento bisogna conoscere l’anatomia, i prodotti e le tecniche (su cui studiare tantissimo, a tempo pieno e con aggiornamenti costanti). Insomma…

Bellezza naturale sì, sempre e comunque, ma il risultato si deve vedere. Il viso della paziente deve realmente tornare com’era prima.

Ginevra Migliori Antonella Risultati

La medicina estetica curativa

Ci sarà pure una via di mezzo tra i mostri di plastica e la medicina estetica omeopatica?
La risposta a questa legittima domanda è sì.

Mi riferisco a un approccio totalmente nuovo, un approccio che nessuno finora ha mai applicato alla medicina estetica: il ringiovanimento naturale programmato.

Il dottor Hertogue dice che l’invecchiamento visibile esternamente non è altro che la spia dell’invecchiamento dei nostri organi e tessuti interni e del nostro stato di salute. Nella sua globalità questo invecchiamento viene favorito e accelerato da quello che mangiamo e beviamo, dalle nostre abitudini di vita, dall’aria che respiriamo, dagli ormoni che produciamo.

La novità assoluta di questo metodo che inverte il processo di invecchiamento è combinare in una perfetta sinergia lo stile di vita e la terapia ormonale anti-aging con la medicina estetica d’avanguardia.

Se il fisico torna ad essere sano e giovane, sarà più facile eliminare gli anni che vogliamo con la medicina estetica. Invertiamo il processo di invecchiamento con una cura che rigenera la pelle nella sua globalità.

Non più medicina estetica esclusivamente correttiva – compare la ruga, riempio la ruga con il filler – ma anche e soprattutto curativa: rendo la pelle sana e giovane dall’interno e al tempo stesso la curo dall’esterno.

Ed è qui che arriva il nostro nuovo approccio medico-estetico: al ringiovanimento esteriore uniamo quello interiore. Un matrimonio perfetto. L’altra metà della mela.

Scegli tu, come sentirti e come vederti

La medicina estetica in Miglior Viso fa un passo in avanti rispetto ai trattamenti esclusivamente correttivi: diventa medicina curativa. Vuol dire rendere la pelle sana e giovane dall’interno, curandola al contempo all’esterno.

Durante la prima visita andremo ad analizzare in profondità il tuo stato di salute e di invecchiamento per capire quali sono le tue carenze; una volta individuate le criticità andremo ad agire direttamente su quelle.

Potresti essere, ad esempio, carente in un ormone che si chiama IGF-1, che rende la pelle del viso e del corpo soda, rafforza i capelli, contrasta i danni all’apparato cardiovascolare, allunga i telomeri (una parte dei nostri cromosomi che accorciandosi favorisce l’invecchiamento) e in generale l’aspettativa di vita. Oppure potresti avere una carenza di altri ormoni fondamentali per mantenere il fisico sano e giovane; o una carenza di vitamine, proteine e minerali. Dobbiamo conoscere nel dettaglio il tuo stato di salute al fine di poter intervenire proprio dove serve.

Questo è l’unico approccio che permette di invertire realmente il processo di invecchiamento e tornare indietro nel tempo.

Ginevra Migliori Antonella Risultati

E non è tutto… Con questo approccio sarai tu a scegliere di quanto vuoi ringiovanire.
A quanti anni fa vorresti tornare? Te lo sei mai chiesta? Inizia a farlo… Sfoglia le tue vecchie foto, trova quel momento immortalato in cui ti sentivi perfettamente tu.

Tre anni fa? Cinque anni fa? Addirittura 8 o 10 anni fa? Abbiamo una soluzione per ogni livello:

  • Take 3: rinfresca il viso tornando a 3 / 4 anni fa;
  • Take 5: rigenera il viso tornando a 5 / 6 anni fa;
  • Take 10: ringiovanisci il viso tornando fino a 10 anni fa.

Ognuno dei 3 livelli prevede la terapia anti-aging per ringiovanire il fisico sulla sua globalità più i trattamenti personalizzati di Medicina Estetica senza bisturi, dagli iniettivi ai peeling ai macchinari a seconda del tipo di viso e del risultato concordato.

Ecco che attraverso un percorso mirato studiato su misura per te tornerai ad avere il viso che vuoi.

Guarda le tue foto e, quando avrai trovato la più bella, portala nella nostra clinica.
Sta a te decidere di quanto vuoi ringiovanire ed esprimere il tuo desiderio di giovinezza.

Per ricevere informazioni oppure una consulenza personalizzata, contattami!

Key Opinion Leader