A 40 anno non puoi più rimandare. Devi intervieni adesso, prima che le rughe diventino profonde. Basta deciderlo: puoi ritrovare la freschezza dei 30 anni e un viso radioso, perché il desiderio di tornare indietro nel tempo può essere esaudito.

Il segreto di bellezza a 40 anni è non rimandare e intervenire prima che le rughe diventino profonde

Mi ricordo perfettamente il giorno di 4 anni fa in cui ho compiuto i miei “primi” 40 anni.

Soprattutto ricordo le emozioni che provavo.

Soddisfazione per gli obiettivi raggiunti, per il successo professionale che avevo conquistato con tanto sudore e tante lacrime, per il mio essere mamma e figlia.

Al tempo stesso provavo anche un po’ di ansia all’idea che quel giorno segnasse inesorabilmente e irreversibilmente il mio passaggio ad una nuova epoca della mia vita: più matura, più consapevole, più autonoma, ma anche…più “vecchia” di prima.

Come te anch’io amo e ho sempre amato prendermi cura di me, della mia salute, della mia forma fisica, del mio aspetto. Mi piace fare sport, essere dinamica, avere vari interessi, condurre uno stile di vita sano, mangiare bene, fare meditazione, prendere integratori. Voglio essere e rimanere al top della mia forma psicofisica e rimanerci il più a lungo possibile. Voglio rimanere bella e giovane. E sentirmi bella e giovane.

Ecco, quando ho raggiunto il traguardo dei 40 anni mi sono resa conto che il tempo stava passando anche per me nonostante tutto l’ impegno “healthy” e “beauty” che da sempre avevo portato avanti con me stessa.

Raggiunto il traguardo dei 40 anni mi sono messa a fare una specie di “bilancio” e “scansione” di me stessa.

Avevo iniziato a notare che non reggevo più la fatica come a 20 anni (quando potevo stare sveglia in ospedale a fare turni di guardia per 72 ore senza problemi) e avevo bisogno di riposare di più.

La mia memoria era leggermente meno da elefante rispetto a quando ero all’università, quando mi ricordavo qualunque cosa studiavo dopo la prima lettura.

E infine, ciliegina “marcia” sulla torta, qualche rughetta iniziava a fare capolino sul mio viso, intorno agli occhi e alla bocca e anche la tonicità del viso non era più come a 20 anni.

Tutto questo mi infastidiva perché mi faceva sentire non più giovane com’ero prima.

Non mi fraintendere: non sto dicendo che una donna a 40 anni è vecchia, per carità! Però sicuramente qualcosa nel corpo sta cambiando.

Continuo a fare la vita healthy che ho sempre fatto e in questo sono rigorosa, come te immagino. Ma in tutta onestà devo dirti che questo non basta a tenere a bada le rughe e l’invecchiamento della pelle.

Cogli i segni del tempo come opportunità e inizia a rinascere nel profondo

Quando compaiono le prime avvisaglie, significa che il processo di invecchiamento di tessuti e organi è già iniziato a livello cellulare da diversi anni e che oramai si è già accumulato a tal punto da rendersi visibile, anche se in forma lieve e iniziale.

Il fatto è che questa parte sommersa dell’iceberg emergerà presto e in modo spesso improvviso se non si corre ai ripari immediatamente e correttamente.

Ogni giorno, in Miglior Viso visitiamo e trattiamo moltissime pazienti ben più “mature” di 40enni che hanno deciso di venire soltanto quando i segni erano evidenti e avanzati.

Rughe, macchie, cedimento, svuotamento e molti altri problemi di vecchiaia erano diventati così manifesti da rappresentare per queste donne un’insopportabile fonte di disagio e di perdita di fiducia in loro stesse.

Il problema è che quando l’invecchiamento è così visibilmente avanzato i margini di intervento e di risultato sono molto più limitati rispetto ad intervenire quando l’invecchiamento inizia a manifestarsi con le prime avvisaglie.

Si può sempre intervenire e migliorare, però se ho una pelle molto danneggiata, disidratata, rugosa con tessuti fortemente ceduti sul contorno occhi, sull’ovale e sul collo non si riesce ad invertire il processo di invecchiamento di tanti anni quanti potremmo fare se avessimo iniziato prima. E ovviamente bisogna mettere in conto programmi lunghi e costosi.

Quindi mia cara, è ora il momento giusto per iniziare con la medicina estetica.

Anzi, per la verità il momento giusto era ieri, dato che l’invecchiamento per una 40enne è già iniziato a livello biochimico già da almeno 15 anni.

Io ho iniziato a farmi il botox e la biostimolazione a 25 anni e grazie a questo non mi sono mai comparse rughe profonde.

Pensa che già negli anni ’90 Cindy Crawford aveva iniziato più o meno a 25-26 anni a fare trattamenti di medicina estetica per curare la pelle. E aveva capito tutto. Aveva capito il segreto per non invecchiare mai.

Bene, se finora non hai mai fatto trattamenti di medicina estetica o hai fatto poco e in modo discontinuo, non preoccuparti, sei ancora in tempo, ma non aspettare oltre.

Se ciò che desideri è tornare ad apparire come nelle foto di quando eri trentenne ma non sai di quali trattamenti hai bisogno, fra un attimo troverai tutte le risposte alle tue domande.

Innanzitutto chiariamo una cosa: la parola d’ordine è (almeno per me) “naturalezza”, ossia aiutare le donne di 40 anni che lo desiderano a tornare indietro nel tempo per sfoggiare un viso radioso come quando era trentenne.
Sei d’accordo con me, vero? Immaginavo (altrimenti non mi seguiresti).

Se quello che vuoi è semplicemente tornare la te stessa di quando eri trentenne, non un’altra persona, con un altro viso, un’altra fisionomia, un altro aspetto – te stessa – né più né meno, ecco alcune delle domande che probabilmente ti stai facendo.

  • Qual è dunque il metodo migliore e più corretto?
  • Quali sono i trattamenti di medicina estetica adatti per ritrovare il mio viso nelle foto dei 30 anni?
  • Bisogna fare una visita medica?

Ringiovanire: tutte le risposte per sembrare più giovane senza bisturi.

Sfatiamo innanzitutto un mito: i rimedi “casalinghi”, i rimedi “fai da te” auto prescritti e autofatti per ringiovanire il viso, eliminare le rughe, togliere le macchie non solo non funzionano, ma possono essere addirittura estremamente pericolosi.

La pelle è un organo vero e proprio, così come lo sono gli organi interni.
Anche la pelle col passare del tempo tende ad invecchiare e ammalarsi: diventa secca e perde compattezza, perde elasticità, compaiono rughe, macchie, couperose.
Insomma, una pelle non sana internamente non può che presentare uno o più inestetismi che solo trattamenti medici mirati possono eliminare.

La pelle, secondo la mia filosofia, è proprio il punto di partenza nella cura del proprio aspetto perché è il nostro primo biglietto da visita.

Se la pelle è bella e curata, il viso intero ha tutta un’altra luce. Apparirà decisamente più giovane e luminoso.

Per condividere con le pazienti informazioni e consigli essenziali per mantenere la propria pelle sana, bella e giovane, ho scritto la “Guida alla Pelle Perfetta”.
Un vademecum prezioso che ti consiglio di leggere, se non l’hai ancora fatto: per averlo, richiedilo attraverso i nostri canali social con un messaggio: è gratuito!

Quindi quali sono i trattamenti migliori per ringiovanire l’aspetto della pelle a 40 anni e ritrovare il viso di quando eravamo 30enni?

Per ricevere informazioni oppure una consulenza personalizzata, contattami!

Key Opinion Leader