Come è nata in me l’ispirazione per questa nuova esperienza? Il desiderio di porre il volto delle persone al centro della mia ricerca per restituire bellezza, equilibrio e benessere, senza alcun rischio di sentirsi il viso stravolto a causa dei trattamenti.

Espressione ed emozioni passano dal volto

Ho una lunga esperienza come medico estetico e da oltre dieci anni pratico trattamenti non invasivi per aiutare le persone a stare bene con se stesse, recuperare autostima e serenità davanti allo specchio.
Nella mia carriera ho assunto un impegno preciso, focalizzando il mio lavoro di medico estetico interamente sul viso.

Perché il viso?
È la parte del corpo con cui entriamo in relazione con gli altri e con il mondo circostante, sin da bambini. Con il viso esprimiamo tutte le nostre emozioni: la rabbia, lo stupore, il dolore e la gioia.

Bisogna considerare che l’uomo è un animale sociale e il viso è estremamente importante per mettersi in relazione con gli altri. Un rapporto di comunicazione, anche silenzioso, che ognuno di noi imbastisce con l’esterno e nei contesti circostanti.

Tutto è fortemente condizionato dall’immagine che ognuno di noi ha di se stesso. Se mi percepisco in modo positivo, quasi sicuramente sarò capace di creare anche relazioni positive con gli altri, perché ho un’alta autostima e questo produce effetti benefici anche all’esterno».

Ringiovanimento viso: l’obiettivo è il risultato naturale

Il volto è come un biglietto da visita.

Per questo Miglior Viso ha un obiettivo specifico, all’interno dei trattamenti di medicina estetica, che è quello di ottenere un ringiovanimento a 360 gradi.

Il mio intento è quello di esaltare la bellezza della paziente con un risultato naturale: questo accade perché si va a ripristinare l’armonia, rinfrescare e riportare il viso a com’era nelle foto di qualche anno prima.

Vedersi bene allo specchio, sorridersi e apprezzarsi è il risultato che voglio per ogni mio paziente. In poche parole, renderlo felice.

Come arriviamo a risultati che facciano felice chi desidera un aspetto ringiovanito del viso?
Mi piace utilizzare la metafora di un viaggio, dove conduco la paziente tappa dopo tappa verso il recupero e la riconquista di armonia e freschezza del volto.

Utilizzando una metafora digitale, sono come una specie di Google Maps o di bussola: il mio ruolo è di prendere la paziente per mano e portarla al raggiungimento di questo doppio obiettivo, di ringiovanimento del viso ma anche di felicità relazionale a 360 gradi.

Per questo è nato Miglior Viso ed è il motivo per cui ho ideato un metodo di lavoro che pone la paziente al centro di tutto il programma. Il metodo si struttura di diversi step sequenziali che seguono una logica per ottenere il massimo risultato.

Trattamenti di medicina estetica per il viso: un percorso esclusivo e personalizzato, su misura di ogni paziente

Come medico, per Miglior Viso ho pensato un percorso che iniziasse con un incontro con la paziente per un’analisi globale.

Con il passare degli anni, il viso cambia in modo complesso e articolato. Ad esempio, ci sono cambiamenti che riguardano la pelle quando compaiono le prime rughe, le macchie. Oppure i pori si dilatano e la pelle perde idratazione. E purtroppo si va incontro anche alla perdita di tonicità. L’ovale si appesantisce, il collo perde la sua linea e perdiamo volumi che sono alla base della nostra struttura e che erano caratteristici delle proporzioni del nostro viso di qualche anno prima.

Al tempo stesso, giustamente, si desidera conservare la propria fisionomia e l’espressività che caratterizza l’unicità di ognuno di noi.

Quindi, insieme al paziente, vado a simulare una proiezione di ciò che vogliamo ottenere questa simulazione è il punto di più importante del mio lavoro perché mi dà la possibilità di garantire al paziente di poter vedere cosa posso realmente fare per lui e sapere prima di iniziare il percorso quanto questo risultato lo
soddisfi pienamente.

Alla luce di ciò, in funzione di questo risultato da raggiungere, strutturo un programma di trattamenti che con gradualità porteranno la paziente ad ottenere quanto concordato insieme.

Risultato naturale: è possibile con la medicina estetica non invasiva e d’avanguardia

Miglior Viso ha la particolarità di essere un percorso esclusivo con ogni paziente, dove professionalità e perfezionamento della pratica di medicina estetica non invasiva sono al servizio dell’obiettivo comune: ritrovare l’armonia, la bellezza del viso, la felicità nel sentirsi bene ed apprezzati.

Una serie di passaggi condivisi con ogni paziente, per arrivare ad un “refreshing” dai risultati naturali, su misura del paziente.

Per scoprire le potenzialità del mio metodo e ritrovare la bellezza naturale del viso, contattami.

Key Opinion Leader