Stare bene con se stessi e con il proprio aspetto è la chiave per vivere la propria felicità ed estenderla agli altri. Benedetta e Cristina, mamma e figlia, hanno scelto Miglior Viso.

Ginevra Migliori Benedetta e Cristina

Oggi vi racconto l’esperienza di due donne, mamma Cristina e sua figlia Benedetta. Due donne di due generazioni diverse che, ormai entrambe adulte, si sono ritrovate ad affrontare lo stesso disagio: un’insoddisfazione causata dagli inestetismi del viso.

La prima a rivolgersi a me è stata Benedetta, spinta dal suo cruccio principale: il suo naso. Il naso di Benedetta presenta una brutta gobba sul dorso che da sempre rovina l’armonia del suo viso, il viso di una ragazza giovane e piena di vita.
Benedetta soffre per questo suo difetto fin da giovanissima, ma non ha nessuna intenzione di sottoporsi ai rischi, alle complicanze e al dolore di un intervento chirurgico di rinoplastica.

Per questo decide di rivolgersi a me, intenzionata a risolvere una volta per tutte questo problema che la limita, oltre che nell’accettare la sua immagine allo specchio, anche nei rapporti interpersonali privati e professionali.

Al momento della prima visita Benedetta porta con sé la mamma, che, come ogni madre che tiene alla salute della propria figlia, arriva all’appuntamento con tante curiosità e domande da sottopormi.

Dopo aver ascoltato attentamente tutte le mie risposte si è sentita rassicurate e ha deciso di aprirsi, anche un po’ di sfogarsi… Ha iniziato a parlarmi anche della sua situazione: da qualche tempo infatti anche lei ha smesso di prendersi cura di sé, sia per mancanza di tempo sia perché purtroppo l’ultimo periodo è stato per lei molto difficile. Ha avuto problemi di salute che hanno messo a dura prova i suoi nervi saldi e psicologicamente un po’ provata.

Durante la visita il legame che emerge tra madre e figlia è evidentemente molto intenso. Entrambe sono accomunate da una luce negli occhi: nell’una e nell’altra arde il desiderio di riappropriarsi di quello che è il loro vissuto. Cristina vuole tornare a volersi bene come quando il naso non la preoccupava; e Benedetta intende mettere un punto al passato e risolvere questo problema che da sempre si porta con sé.

Rinofiller per eliminare la gobba sul naso di Benedetta e sollevare la punta all’insù

Dopo la prima visita, ho optato per somministrare a Benedetta un rinofiller, trattamento molto delicato che va eseguito con molta attenzione.
I risultati sono sconvolgenti, così tanto che dopo il trattamento, la prima volta che Benedetta ha visto la sua immagine riflessa nello specchio si è lasciata andare ad un liberatorio pianto di felicità: il naso ora è proporzionato al suo viso, la gobba è solo uno spiacevole ricordo, la punta è più sollevata e definita e la soddisfazione per lei supera ogni più rosea aspettativa.
Addirittura è tornata a legarsi i capelli d’estate sfoggiando in queste sere d’estate una bella coda di cavallo, lei che teneva volontariamente i capelli sciolti per evitare di far vedere troppo il suo naso di profilo!

Ringiovanire il viso partendo dalla cura della pelle con la biostimolazione senza aghi

La soddisfazione della figlia ha spinto anche Cristina ad intraprendere un percorso di bellezza con me, strettamente legato alla salute e al benessere della pelle: gli anni trascorsi ad esporsi al sole senza le adeguate protezioni e il periodo della malattia avevano segnato molto Cristina in viso, in particolar modo per quanto riguarda la presenza di rughe delle marionette e rughe sulla fronte e sulle guance.

Durante la prima visita era subito emerso che Cristina avesse assolutamente bisogno di ripartire dalla cura della pelle del viso: la soluzione in questo caso è stata la biostimolazione della pelle senza aghi PRX T-33, completata da un trattamento domiciliare ad hoc studiato appositamente per lei, da effettuare quotidianamente nella beauty routine.

Si è scelto insieme di agire inoltre effettuando un lavoro molto minuzioso con Belotero, un inettivo a base di acido ialuronico per riempire le rughe delle marionette, quelle a codice a barre e soprattutto tutte le micro rughette delle guance. Abbiamo utilizzato anche una piccola quantità di Bocouture, il botox che noi utilizziamo per distendere le rughe della fronte e del contorno occhi con risultati naturali.

Terminato il trattamento la felicità di Cristina era tangibile: non smetteva più di ringraziarmi per averle ridonato quella freschezza e quel viso meno stanco a cui si era abituata negli ultimi anni ed era infinitamente grata verso la figlia Benedetta, per averla portata nella clinica Miglior Viso!

Cristina ha ottenuto un ringiovanimento del viso tornando com’era nelle sue foto del passato: tornare indietro, si può!
E se anche tu hai il forte desiderio di rivederti com’eri…

Per ricevere informazioni oppure una consulenza personalizzata, contattami!

Key Opinion Leader