Jennifer Aniston, Sarah Jessica Parker, Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie, Cate Blanchett e tante altre… Ti sei mai chiesta come fanno queste donne famose a rimanere sempre belle e giovani come se per loro il tempo si fosse fermato? Penso proprio di sì.
I loro visi appaiono giovani, freschi, riposati, hanno la pelle liscia e soda come una pesca e occhi che hanno la luce delle stelle. E non sono affatto finte, anzi, sono belle e naturali. I loro visi sono armonici e ben proporzionati.
Se mi stai leggendo, anche tu sei una donna che ama prendersi cura del proprio aspetto e valorizzare la bellezza del viso, mantenendolo mantenerlo fresco e giovane. Se è così, sappi che io ti capisco bene, in primis come donne ma anche come fondatrice delle cliniche Miglior Viso.
Il viso è quella parte di noi che esprime le nostre emozioni e il nostro animo, è quella parte di noi che ci permette di relazionarci con gli altri. Se il viso che vedi riflesso nello specchio ogni mattina ti piace, ti senti bene con te stessa e di conseguenza anche con gli altri.
Se il tuo viso ti piace, vivrai serena, avrai autostima e fiducia in te e sarai una persona di successo nella vita privata e nel lavoro.
Nel suo ultimo libro, intitolato “La bellezza paga: perché le persone attraenti hanno più successo”, Daniel Hamermesh, professore di economia dell’Università del Texas, ha cercato di spiegare il legame tra l’avvenenza e il successo.
Hamermesh dice che le persone di bell’aspetto hanno tratti della personalità che piacciono ai datori di lavoro, per esempio sono molto sicure di sé, caratteristica molto utile nel mondo professionale. Ha dichiarato fra l’altro che secondo recenti studi le persone belle vengono pagate più dei loro colleghi meno attraenti e non solo, ottengono anche promozioni più velocemente.
Dario Maestripieri, professore dell’Università di Chicago, dichiara che le top model o le belle attrici non volano mai in classe economica perché possono permettersi la prima classe, la business class o addirittura i jet privati. Anche questo dato sembra suggerire che le donne che piacciono e si piacciono stanno meglio di quelle che non piacciono e non si piacciono.
Ma torniamo alle nostre attrici che rimangono sempre belle e giovani come a 30 anni.
Qual è il vero segreto che si nasconde dietro volti così belli e giovani ammirati da donne e uomini di tutto il mondo?
“Queste donne si fanno fare ritocchi estetici di continuo. Sono sempre dal chirurgo. Beate loro che non hanno altro da fare che prendersi cura di sé, per loro è tutto facile…”
È questo che stai pensando, non è vero? Beh, non è poi così tutto facile né scontato ma lasciami spiegare meglio, ci tengo a svelarti i dietro le quinte della giovinezza e bellezza intramontabile di queste dive.
“La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni.” Così diceva Coco Chanel.
Come darle torto? Ai suoi tempi si conosceva ancora poco sui meccanismi dell’invecchiamento ma la grande Coco Chanel, icona di eleganza e stile, aveva già capito perfettamente che rimanere nel tempo belle e giovani è una conquista, un traguardo che ci dobbiamo meritare.
Anche per le attrici che ti ho citato preservare il loro aspetto è frutto di impegno e intelligenza. Ma facciamo un passo alla volta.
Da Coco Chanel alle mie care pazienti, le storie vere sulla bellezza.
Da donna e da medico estetico specializzato nella bellezza del viso mi sta a cuore aiutarti a conquistare l’eterna giovinezza di cui parla Coco Chanel che, ai giorni nostri, potrebbe essere rappresentata dalla disarmante bellezza delle attrici americane, sempre perfette.
Voglio raccontarti la “storia di bellezza” di una mia cara paziente che è affiorata alla mia memoria domenica scorsa mentre ero a casa. Stavo sistemando degli appunti quando mi è capitato fra le mani un vecchio biglietto di ringraziamenti. L’ho riletto e ti confesso che le bellissime parole di Catia mi hanno emozionata.
Catia è una bella donna di 52 anni, intelligente e indipendente, che ha un importante studio di dottori commercialisti. Ricordo la prima volta che ho conosciuto Catia in clinica, ben 4 anni fa. Durante gli esami computerizzati che facciamo ad ogni prima visita ha rivolto a stento due parole alle mie assistenti che l’hanno accolta in studio con il sorriso e la gentilezza di sempre.
Mi avevano già avvertito che si trattava di una donna chiusa e introversa ma, prima di ragionare sui trattamenti, mi piace dedicare del tempo alle pazienti per capire che cosa vogliono veramente, quali sono i loro desideri e le loro aspettative e inaspettatamente, durante questo colloquio, con me si è sciolta. Ha iniziato a confidarmi molte cose della sua vita privata, come fossimo due vecchie amiche che si trovano a chiacchierare durante un aperitivo.
“Dottoressa, mi sono rivolta a lei perché ho 48 anni e da un po’ di tempo ho iniziato a notare delle rughe che non mi piacciono, l’ovale è appesantito e anche gli occhi sono stanchi e segnati. Così non mi vedo e non sto più bene. Spero che lei possa aiutarmi a vedermi meglio perché ho aspettato, mi sono trascurata e spero che non sia troppo tardi. Nel mio lavoro sono a contatto col pubblico ed è importante avere un aspetto curato, so che piacersi aiuta a piacere anche ai clienti. Mi sono decisa solo adesso perchè con Fulvio, il mio compagno da 8 anni, siamo un po’ in crisi…”.
La guardo negli occhi e le dico quello che penso: che deve sentirsi tranquilla, che insieme possiamo fare un ottimo lavoro di ringiovanimento del viso valorizzando la sua bellezza in modo naturale, perché la felicità e la soddisfazione delle mie pazienti è ciò che nel mio lavoro mi sta più a cuore.
Ma le dico anche un’altra cosa, un consiglio da amica, che la motivazione deve venire da sé stessa perché solo quando sarà a proprio agio con se stessa lo sarà anche con gli altri.
Lo dico anche a te che mi stai leggendo: l’autostima e la fiducia in noi stesse giocano un ruolo fondamentale nelle relazioni, sia in quelle sentimentali che lavorative.
Ricordo ancora le sue parole…
“Dottoressa io la penso esattamente come Lei. Voglio farlo prima di tutto per me, perchè così non mi sento a mio agio e penso che, se mi sentirò più sicura, starò meglio anche con gli altri.”
Catia aveva in sé già tutte le sue risposte e aveva solo bisogno di qualcuno che le donasse un po’ di supporto e le desse quella spinta in più.
Ritrovare la bellezza di quando si è giovani, la medicina estetica è la scelta giusta?
Come sempre il colloquio prosegue con qualche domanda sulle passate esperienze con la medicina estetica.
Catia aveva gli occhi tristi e stanchi ma la fronte liscia, fin troppo, e le labbra un po’ “pompate” nonostante i segni di cedimento dell’ovale e del collo. Era chiaro che aveva già fatto dei ritocchi ma durante le mie visite io amo sviscerare tutto perchè ogni dettaglio può fare la differenza, a maggior ragione quando si parla di ringiovanimento del viso.
Ricordo che Catia mi ha raccontato di passate esperienze con diversi professionisti: estetiste per dei peeling che alla fine le avevano anche causato delle macchie; il consulto con un chirurgo che le aveva proposto un lifting tramite blefaroplastica che poi aveva scartato per via dei rischi, del dolore e della scarsa garanzia sul risultato naturale finale; si era rivolta anche ad un medico estetico che, in pochi minuti, le aveva fatto diverse punture con iniettivi vari, senza anestesia, causandole dolore e risultati indesiderati.
Raccontava tutto con molto rammarico e ahimè anche questa circostanza è molto frequente.
Come faccio sempre, ho spiegato a Catia che, prima di ogni altra cosa, bisogna rivolgersi al giusto professionista.
Il suo viso era segnato da molte rughe, anche marcate, soprattutto intorno alla bocca e agli occhi. Il suo sguardo era stanco, le occhiaie evidenti e le palpebre scese così come l’ovale e la pelle del collo. Ricordo che mi chiedeva “Ma come fanno le altre donne? Le attrici che nonostante il passare degli anni restano bellissime ed impeccabili?” Dal suo sguardo leggevo che era frustrata ed avvilita.
Per il ringiovanimento naturale del viso la soluzione è UltraLift&Skin®.
Se ti sei senti come Catia e riscontri sul tuo viso i suoi stessi problemi, ti interesserà sapere che nelle cliniche Miglior Viso, insieme alla mia equipe, ho messo a punto quello che io amo definire il lifting 2.0, un trattamento che risponde proprio a queste esigenze.
Si chiama UltraLift&Skin® e si tratta di un ringiovanimento globale del viso, dello sguardo e del collo che agisce sia sulla qualità della pelle che sul rassodamento. Ti spiego perchè questo approccio è il migliore…
Se si lavora solo su una parte del viso e in modo incompleto come hanno fatto su Catia, quasi certamente il risultato non sarà né bello né naturale. Con il passare degli anni il volto cambia in toto, per cui va analizzato e trattato in toto e in modo rigorosamente personalizzato.
UltraLift&Skin® combina in sé ben 6 trattamenti di medicina estetica che rigenerano la pelle sia nella texture che in profondità. Può sembrare assurdo ma ci sono molti lavori scientifici che dimostrano come più trattamenti eseguiti contemporaneamente hanno un effetto esponenziale e sinergico rispetto agli stessi trattamenti fatti singolarmente”.
UltraLift&Skin® è il frutto della mia esperienza di oltre 18 anni ed è un vero e proprio lifting ma senza bisturi che, in un’unica seduta, contrasta le rughe, leviga e rende idratata e luminosa la pelle, rinfresca lo sguardo e rassoda guance, ovale e collo.
Sei curiosa di sapere come si è conclusa la storia di Catia?
Quando le ho parlato di questo trattamento era incredula ma si è fidata di me, delle mie competenze e della mia lunga esperienza sul campo. Ad un mese dal trattamento, mi è apparsa un’altra persona, radiosa, felice e appagata che mi ha raccontato quanto la sua vita fosse già cambiata, con un grosso contratto di lavoro chiuso e una vita privata molto più serena.
Ecco, ricordi il bigliettino di ringraziamento trovato per caso domenica scorsa?
A questo punto immagino che sarai curiosa e impaziente di sapere cosa aveva scritto Catia per farmi emozionare ancora oggi. È arrivato in clinica anni fa, insieme ad una pianta di orchidee bianche che io adoro e riporta:“Dottoressa, è incredibile e non lo avrei mai pensato. Lei mi ha fatto tornare com’ero nelle mie foto di 10 anni fa! Non mi ha cambiato, la mia fisionomia è rimasta quella di sempre, mi ha semplicemente ringiovanito e mi ha reso ancora più bella di prima, ma sono rimasta me stessa.
Ora sono davvero felice perchè non solo ha fatto il suo lavoro in modo eccellente ma lei mi ha capita come donna.
Le auguro ogni bene! A presto, Catia”
È bello sapere che con il proprio lavoro si possono aiutare le donne a ritrovare la felicità. E per dimostrarti che quello che ti ho appena raccontato è vero, questo è il risultato che ha ottenuto Catia.