“Specchio specchio delle mie brame, chi vuole avere la pelle più bella del reame?” La pelle del viso è indubbiamente una parte di noi che non possiamo nascondere. È il nostro biglietto da visita, influenza il primo impatto che abbiamo sugli altri, sia quando è bella e curata, sia quando è spenta, grigia e trascurata.
E a chi non piacerebbe avere una pelle che appare sempre bella e curata, soprattutto durante le spensierate serate estive di movida che finalmente ci godiamo? Ti piacerebbe poter alleggerire il trucco per far vedere una pelle liscia, compatta e dorata dal sole? Una pelle che non ha bisogno di essere coperta ma anzi da sfoggiare con orgoglio?
Per me la risposta è ovvia… Se lo è anche per te, continua la lettura per scoprire come averla!

Pelle perfetta anche se baciata dal sole… Scopri tutti i segreti per prenderti cura della tua pelle durante l’estate!
Proprio adesso che siamo in estate, sapere come prendersi cura della pelle nel migliore dei modi è fondamentale.
Come medico estetico potrei sicuramente dirti che la pelle va curata con attenzione durante tutto l’anno ma d’estate tutte le raccomandazioni diventano più importanti che mai.
La pelle è infatti di per sé un tessuto molto delicato. Oltre a subire il normale processo di invecchiamento che avviene all’interno dell’organismo, è quotidianamente esposta anche a tutte le aggressioni esterne.
Ecco perché è soggetta, molto più di altri organi, ad un processo di deterioramento e invecchiamento più precoce.
Infatti in estate questo processo si accentua a causa degli UV che provocano una tempesta di radicali liberi, finendo poi di danneggiare le nostre cellule e rendere la pelle del viso invecchiata e spenta.
All’effetto deleterio degli UV si aggiunge spesso il fatto che in vacanza tutte le attenzioni e cure che abbiamo dedicato alla nostra pelle spesso si riducono per la pigrizia della “modalità svago”.
Ed ecco il mix esplosivo che prova l’invecchiamento cutaneo e rende la pelle spenta, ruvida, poco compatta e disidratata, come se avesse “sete” di ossigeno e di idratazione. Le impurità sul viso, brufoli e punti neri, si ripresentano o aumentano di quantità. Le macchie scure si accentuano e ci fanno temere che restino sul viso in maniera permanente.
Cosa fare a questo punto? Tutti abbiamo il diritto e il dovere verso noi stessi di sentirci a proprio agio, specie se si tratta della nostra pelle e del nostro viso.
In questi casi non mi resta che confermarti che le buone abitudini da mantenere, anche e soprattutto durante le vacanze estive, sono 2.
La prima è di continuare a svolgere, come spero sia già tua abitudine, una detersione accurata e quotidiana.
La seconda è di non dimenticare mai l’applicazione della protezione solare 50+ e di essere costante nel rinnovarla ogni 2 ore, specie se sei in spiaggia.
Pulizia e detersione nella tua beauty routine: sono sufficienti?
Se finora hai sempre pensato che la corretta detersione e una buona protezione solare fossero i perfetti alleati per una pelle perfetta, devo purtroppo svelarti un segreto.
Quello che sto per dirti può sembrarti strano ma in qualità di medico chirurgo con 10 anni di esperienza in medicina estetica sul viso, posso garantirti che non è così. Anzi… Nel 99% dei casi queste accortezze non sono sufficienti ad avere una pelle davvero in salute, giovane e bella. Certamente sono fattori che aiutano nella prevenzione degli inestetismi ma non sono curati e non rimediano ai danni che sono stati già fatti.
Per questo voglio parlarti di alcuni trattamenti, tutti assolutamente non invasivi, che possono aiutarti a farti sentire di nuovo sicura della tua pelle, e ad illuminare naturalmente il tuo viso in queste giornate estive.
Come nella maggior parte dei casi, anche quelli di cui ti parlerò possono ripetersi nel tempo ma i risultati sono visibili anche con una sola seduta. In ultimo ci tengo a rassicurarti sulla fattibilità dei trattamenti di medicina estetica durante il periodo estivo.
Proprio durante i mesi estivi dobbiamo porre particolare attenzione alla cura della pelle che è sottoposta allo stress e alle aggressioni del caldo e dei raggi ultravioletti. Nelle mie cliniche Miglior Viso abbiamo individuato quei trattamenti che permettono di curare la pelle, preservandone la sua salute e garantendo la sua bellezza.

Sì ai trattamenti di medicina estetica in estate ma non a tutti. Ecco i Migliori…
Il primo è Hydrafacial.
Se ti stai chiedendo come illuminare la pelle, con Hydrafacial puoi migliorarla visibilmente già dalla prima seduta. Consiste in una pulizia del viso professionale e soprattutto medicale, con un macchinario medico brevettato ed approvato dall’FDA americana.
Il macchinario aspira e rimuove punti neri, cellule morte e impurità, per permettere ai successivi sieri che verranno applicati di idratare, lenire e stimolare l’esfoliazione naturale e per consentire il rinnovamento della pelle e la produzione di nuovo collagene.
Tutto questo in modo piacevole, non invasivo, senza alcun trauma, senza lasciare alcun segno. Subito dopo la seduta è possibile addirittura di andare al mare.
Per caso stai pensando che il trattamento può in qualche modo eliminare l’abbronzatura? La risposta è no, anzi, rende il colorito della pelle più bello ed uniforme.
Adatto a tutti i tipi di pelle comprese quelle più sensibili e giovani, per una pulizia professionale profonda, di cui tutti abbiamo bisogno.
Dopo una singola seduta la pelle è estremamente pulita, idratata e luminosa.
Perchè l’Hydrafacial che facciamo nelle mie cliniche è speciale?
Il secondo trattamento di cui voglio parlarti è Smart Luxury PRX.
Una combinazione di trattamenti del tutto unica che abbiamo ideato nelle mie cliniche Miglior Viso per accompagnare le star di cinema e televisione sul red carpet del Festival del cinema di Venezia.
Tonifica ed illumina la pelle per un immediato effetto wow! Smart Luxury Prx apre e ringiovanisce lo sguardo, solleva guance e ovale e dà un effetto “plump” alle labbra.
Nei giorni successivi, il trattamento riduce visibilmente il sebo e fa regredire anche eventuali brufoletti, garantendo un’azione levigante a 360 gradi.
Un trattamento quindi adatto alle pelli grasse e con tendenza acneica, perché con una sola seduta si ottiene un grande miglioramento sulle imperfezioni del viso; ma adatto anche alle pelli tra i 30 e i 50 anni per contrastare i primi segni di invecchiamento e dare tonicità e compattezza.
Ti stai chiedendo come è possibile ottenere questi risultati in una sola seduta?
In ultimo parliamo di una novità assoluta frutto della ricerca biotecnologica: Extreme Firmness.
Extreme Firmness è uno “smart peel” medico a base di enzimi bioattivi, un’alternativa “smart” e naturale alle sostanze chimiche tipiche dei tradizionali peeling chimici.
Queste sostanze riescono a raggiungere gli strati più profondi della pelle eliminando tutte le cellule morte e distruggendo il nostro collagene invecchiato per sostituirlo con collagene nuovo e sano.
Terminata la seduta la pelle ha tutto un altro aspetto: è incredibilmente compatta e liftata e questo risultato sarà prolungato grazie all’applicazione del siero domiciliare nei 14 giorni successivi.
Extreme Firmness – come suggerisce il nome che significa “rassodamento estremo” – lavora sulla compattezza e tonicità della pelle, solleva le guance e l’ovale, ringiovanisce e leviga collo e decolté e rimpolpa il dorso delle mani.
Per questo è particolarmente adatto alle pelli dai 50 in su che vogliono tonificare e liftare.
Si tratta di un peeling ma, a differenza di tutti gli altri, si può fare tranquillamente anche nei mesi estivi.
Per ricevere informazioni oppure una consulenza personalizzata, contattami!
Key Opinion Leader


