Rivedersi come qualche anno fa, con un viso ringiovanito e luminoso, è possibile. Per Giovanna è stato così, grazie agli effetti del programma di ringiovanimento non invasivo Take 5.
Giovanna ha 58 anni e nella vita svolge con infinita passione il lavoro che le piace più al
mondo, quello dell’infermiera. Dall’arrivo della pandemia, il livello di stress è notevolmente
aumentato nell’ospedale dove lavora e gli effetti della frenesia, delle preoccupazioni e del
troppo lavoro si sono inevitabilmente ripercossi sul suo aspetto.
La sua pelle è secca e disidratata: la sua dedizione nell’essere di supporto ai pazienti negli ultimi due anni, in cui ha dovuto indossare quotidianamente dispositivi di protezione
individuale come mascherine e visiere, da una parte ha gratificato tanto Giovanna ma
dall’altra ha segnato duramente il suo volto.
Al di là degli anni di sole e abbronzatura senza una protezione adeguata, che hanno causato piccole macchie sul viso di Giovanna, l’enorme stanchezza accumulata ha trasformato negativamente le sue occhiaie, che si sono accentuate ogni giorno di più rendendo il volto scavato e stanco. E questi effetti negativi si amplificano a dismisura su Giovanna, che è una signora molto esile.
Per questo si rivolge alla nostra clinica Miglior Viso, per ottenere un refresh generale del viso recuperando la compattezza e la luminosità che la facevano star bene qualche anno prima. Durante la prima visita, si è subito creato un clima di empatia tra me e lei perché ognuna, a modo proprio, ha vissuto le difficoltà del Covid e le sofferenze dei propri pazienti: io, prima di diventare una specialista del ringiovanimento del viso, ho lavorato come chirurgo plastico ricostruendo il seno di tante donne e aiutandole a tornare ad avere una vita normale.
Per questo si è creata una sinergia unica tra me e lei: ho compreso immediatamente le
difficoltà di Giovanna e il risultato naturale, bello, armonioso, che voleva ottenere e che si meritava.
La soluzione Miglior Viso per ringiovanire il viso di Giovanna
Dopo aver fatto la visita Giovanna si è indirizzata verso l’esclusivo programma di
ringiovanimento viso TAKE 5 – rigenera il viso tornando com’eri 5 anni fa – che ha permesso a Giovanna di recuperare la giovinezza perduta, partendo da una foto del passato.
Per effettuare il refresh dello sguardo, oltre ad una terapia domiciliare fondamentale per idratare la pelle, abbiamo utilizzato la tecnica del solco lacrimale per riempire le occhiaie due volte: dapprima con Belotero Volume, un filler impiantato più in
profondità e in seguito, a distanza di due settimane, Belotero Soft per
completare il lavoro ed eliminare quel perenne effetto di stanchezza che scavava il volto di Giovanna.
Il suo viso era scarno anche a livello delle tempie e delle guance e questo svuotamento
creava uno sgradevole effetto, facendo sembrare il viso di Giovanna molto più avanti rispetto alla reale età anagrafica.
Per questo abbiamo lavorato sul ripristino del volume dell’ovale, andando a recuperare il cedimento in atto sul viso con un mix di trattamenti: lifting liquido, Radiesse e acido
ialuronico Belotero.
Inoltre, per schiarire ed eliminare le macchie sul viso, Giovanna si è sottoposta al
trattamento BioRePeel, una biostimolazione senza aghi che agisce sull’uniformità e anche in parte sulle macchie della pelle.
Infine ci siamo occupate dell’ultima parte, quella del terzo superiore, intervenendo con il Botox Miglior Viso, per un risultato naturale ed espressivo. Così ho potuto distendere le rughe della fronte, quelle intorno agli occhi e soprattutto aprire lo sguardo e renderlo meno stanco.
Dopo il programma di ringiovanimento viso, Giovanna è una donna nuova
È rinata, e oggi è veramente felice del risultato ottenuto, che continua a conservare
attraverso piccoli trattamenti di mantenimento.
Finalmente adesso Giovanna può guardarsi allo specchio e non trovare più il suo viso
stanco e sfinito, ma un viso nuovo, disteso e, soprattutto, sorridente.
Oggi Giovanna è finalmente tornata se stessa.
La storia di Giovanna accomuna molte donne che vogliono tornare a vedersi belle e sicure di sé. Anche tu puoi scegliere di tornare com’eri, a partire da una tua foto del passato.
Fai come Giovanna e Adalgisa!