Gli inestetismi del viso possono essere diversi. Rughe e macchie sono tra i più frequenti. E sono spie del progressivo processo di invecchiamento che inizia a partire dai 25 anni. Ti piacerebbe eliminarli definitivamente?
Grazie alla medicina estetica è possibile risolvere questi inestetismi con tecnologie di tipo non ablativo che hanno tempi di recupero molto rapidi e regalano risultati sorprendenti: pelle luminosa e liscia come seta.
Il fotoringiovanimento laser non ablativo Resur FX
Il fotoringiovanimento con laser frazionali non ablativi è un trattamento che va ad agire sulla pelle e serve a migliorare la texture cutanea. In particolare, ci permette di attenuare rughe sottili e macchie ottenendo una pelle progressivamente più levigata, compatta e luminosa.
Chi non sogna di avere una pelle così?
Per realizzare il desiderio dei miei pazienti ho scelto un trattamento di fotoringiovanimento che prevede l’utilizzo di Resur FX, un laser frazionale non ablativo che agisce sulla parte più superficiale della cute rendendola setosa.
Il trattamento laser Resur Fx permette di ottenere, a livello del derma, un’importante stimolazione della produzione di nuovo collagene ed elastina che nel tempo ci daranno l’effetto desiderato: il progressivo ringiovanimento del viso e della texture cutanea.
Creando delle micro colonnine di danno termico controllato, i tempi di recupero sono assolutamente minimi. Il paziente può tornare alle sue normali attività fin da subito e le donne, già dall’indomani, possono applicare il loro trucco abituale.
Vecchie e nuove tecnologie a confronto, cosa sceglierai?
I precedenti sistemi di trattamento interessavano tutta la cute, senza lasciare linee di tessuto indenni. Questo rendeva il trattamento meno confortevole e i tempi di recupero più lunghi.
La precisione delle moderne tecnologie permette invece di trattare la superficie cutanea in modo frazionato, cioè il raggio laser viene “frazionato” in colonnine che corrispondono al tessuto colpito e che sono intervallate da ponti di tessuto circostante che non vengono colpiti e dai quali parte subito e in modo sicuro il processo rigenerativo della pelle.
Questo laser inoltre permette di eliminare le macchie cutanee, poiché favorisce l’eliminazione degli accumuli di melanina.
Il trattamento prevede l’applicazione sulle aree da trattare di una crema anestetica che migliora moltissimo il confort durante la procedura.
Subito dopo il trattamento si sviluppa un arrossamento uniforme che è del tutto normale e che sparirà nel giro di 2-3 giorni. È possibile dal giorno dopo applicare del trucco tipo fondotinta e correttore. Il laser crea delle micro colonnine di danno termico controllato e, in questo modo, innesca il processo di rigenerazione del collagene e dell’elastina. Inoltre il laser determina un’espulsione attiva degli accumuli di melanina e quindi ha un effetto schiarente sulle macchie.
Il risultato è un processo sicuro e controllato, con effetti visibili e progressivi: la stimolazione del collagene rende il viso levigato e compatto e l’espulsione dell’eccesso di melanina elimina le macchie.
Principi attivi per una pelle idratata in profondità
Dopo il trattamento su viso e collo, le coccole per la pelle continuano con maschere e creme. Attraverso la cute infatti, il laser avrà creato dei microscopici canali che permettono la veicolazione di sostanze e di principi attivi, idratando la pelle in profondità.
Nelle mie cliniche amiamo regalare al paziente anche momenti di tranquillità e massaggi che rendono la seduta piacevole e benefica sia per la pelle che per lo spirito.
Quindi, terminato il laser, viene applicata una fiala con principi attivi scelti a seconda del tipo di pelle: anti-rughe, schiarenti anti-macchie, purificanti, lenitivi/calmanti. Poi si applica una maschera in occlusione che aumenta la penetrazione dei principi attivi della fiala, ed infine è anche possibile applicare un camouflage immediato: un prodotto apposito, medicale, sterile, che camuffa il rossore e al tempo stesso idrata e accelera la guarigione perché contiene arnica e acido ialuronico.