Medicina estetica per il viso e risultato naturale? Si può, se ci si affida alle mani esperte di un vero medico estetico. Tutto quello che devi sapere per affidarti a mani esperte e ottenere un risultato naturale.

La tematica della bellezza naturale del viso è un aspetto chiave che qualsiasi donna affronta almeno una volta nel corso della propria vita.
Labbra a papera, zigomi pompati, facce stravolte? Sarebbe meglio evitarli.

Addentriamoci maggiormente nel vivo del discorso e analizziamo in modo dettagliato tutti gli aspetti della bellezza naturale e tutto ciò che devi sapere per affidarti esclusivamente a mani esperte.

Come valorizzare la bellezza naturale del viso?

“Dottoressa, sono disperata, mi aiuti lei – mi dice con gli occhi lucidi Antonella, 48 anni, imprenditrice, durante la prima visita – lo vede come sono ridotta? Non mi riconosco più… la mia faccia è stravolta…”.

“Antonella, mi racconti per bene cos’è successo” – le dico io.
“Purtroppo mi sono rivolta alla persona sbagliata, prima di venire qui da lei. Non voglio fare nomi ma è un medico che ho notato sui social, si fa molta pubblicità su Instagram parlando di trattamenti per il viso e per il corpo con prezzi abbordabili. Sembra che abbia molti macchinari… Ho pensato che fosse esperto in ogni campo della medicina estetica così ho fissato un appuntamento per chiedere un ringiovanimento del viso. Non volevo nulla di eccessivo, solo vedermi qualche anno più giovane… Questo è quello che ho chiesto ma le cose sono andate diversamente e ora mi sento peggio, meno bella e più insicura di prima.
Quando sono arrivata nel suo studio credevo mi avrebbe visitata ma mi ha solo guardata velocemente e mi ha detto subito di stendermi sul lettino. Ha detto che avrebbe ritoccato zigomi e labbra… Non era quello che avevo chiesto ma ho pensato che, essendo un medico, sapesse quello che faceva e mi sono fidata.
Non ha usato nessun anestetico e, anche in quel momento, ho creduto non servisse. In realtà ho sentito un dolore pazzesco, soprattutto sulle labbra. Non so se è così che dovrebbe essere ma la sensazione è stata quella di una mano pesante e frettolosa. Ripensandoci, era evidente che doveva schizzare in un’altra stanza per fare il paziente successivo.
Quando mi sono alzata dal lettino e mi sono guardata allo specchio (lui era già andato via) mi veniva da piangere. Ero molto gonfia, piena di lividi, con due zigomi davvero esagerati e con la cosa che in assoluto temevo e odiavo di più: le labbra sporgenti, come quelle di una papera. Non ero più io.
Non so nemmeno cosa mi ha iniettato. E adesso mi vergogno a farmi vedere da chiunque, persino dal mio compagno. Psicologicamente sono distrutta…”.

Quello di Antonella, purtroppo, non è un caso isolato. Ascolto storie così molto di frequente. Povere pazienti che si affidano a medici estetici improvvisati che non sanno neanche cosa stanno facendo. Non conoscono l’anatomia, non conoscono le tecniche, fanno un corso sul botox o sui filler di un paio d’ore e pensano con questo di avere il metodo e l’esperienza che si sviluppano solo con studi approfonditi e anni di pratica.

È così che crescono per le strade, in tv e sui social i casi di persone completamente stravolte. Quel che ci tengo a dire, più di ogni altra cosa, è che non è questa la vera medicina estetica. Non è questo il modo di praticarla. Non sono dottori come quello a cui si è rivolto Antonella che possono definirsi medici estetici.

Pregiudizi e verità. Vi dico qual è la vera medicina estetica.

Per questo ho deciso di ribellarmi a questo modus e di dedicare tutte le mie energie a combattere questi pregiudizi quanto mai errati: la medicina estetica fatto nel modo giusto è in grado di dare risultati, molto più di qualsiasi trattamento estetico con risultati palliativi; e di dare risultati naturali molto più di qualsiasi intervento chirurgico.

Personalmente ho fatto questa scelta già molti anni fa, quando ho deciso di abbandonare la pratica della chirurgia plastica per risparmiare a tutte le mie pazienti anestesie, dolori e una convalescenza non necessari. Ho fatto poi un ulteriore passo in avanti, decidendo di dedicarmi esclusivamente alla bellezza e al ringiovanimento del viso perché nessuno può sapere tutto di tutto.

Ho concretizzato queste decisioni prese dopo studi e anni di esperienza in due luoghi che sono diventati per me due templi di una bellezza sacra: la bellezza naturale che segue solo le regole delle proporzioni auree. Sono le Cliniche Miglior Viso di Milano e Forte dei Marmi specializzate nei Trattamenti di Medicina Estetica Avanzata del Viso.

Il viso è sempre stato la mia grande passione perché è quella parte di noi con cui esprimiamo le nostre emozioni e con cui ci relazioniamo con gli altri.
Il viso è il nostro biglietto da visita e contribuisce molto alla nostra autostima e alla nostra qualità di vita sul piano personale e professionale.

È la parte del corpo che viene subito notata da chi incontriamo, e non possiamo trascurarla. Tutte noi abbiamo un viso che con il trascorrere del tempo porta su di sé i segni dell’età, oltre ad altri cambiamenti che possono essere determinati da gravidanze, eccesso di fumo, mancanza di attività sportiva.

Quanto alla mia scelta di iper-focalizzarmi, penso che chi vuole raggiungere livelli di eccellenza in un determinato settore debba dedicarsi solo a quel settore.

Pregiudizi e verità. Vi dico chi sono i veri medici estetici.

La stragrande maggioranza dei miei colleghi medici estetici si occupa di chirurgia o addirittura odontoiatria, ginecologia, oculistica, medicina generale (e l’elenco sarebbe molto lungo) e fa “anche” un po’ di medicina estetica, che finisce per diventare un’attività collaterale ad altre con cui non c’è nessuna attinenza. Ma chi vuole fare tutto finisce per non essere veramente esperto in niente.

Se ti dedichi ad una branca molto specialistica, è chiaro che la conoscerai alla perfezione, saprai analizzare benissimo il viso di ogni paziente e identificare i trattamenti giusti per ottenere risultati belli, armoniosi e naturali.
Risultati che rispecchiano la famosa “sezione o proporzione aurea” di Leonardo Da Vinci, quella che sta alla base della vera bellezza naturale.

Vuoi sapere com’è andata a finire la storia di Antonella?

Il suo viso ora è armonico, proporzionato, fresco, giovane e soprattutto la sua bellezza è naturale.

Le ho tolto l’eccesso di acido ialuronico che era stato iniettato e ho adoperato una combinazione di trattamenti studiata appositamente per lei per donarle la freschezza e la bellezza naturale che desiderava.

“Grazie dottoressa. Ho di nuovo il mio viso che ora, grazie a lei, è proporzionato, armonioso e giovane come era nelle foto di qualche anno fa. Sono veramente felice. Finalmente mi sento bella e sto bene con me stessa e con gli altri”.

Ginevra Migliori Antonella Risultati

Per ricevere informazioni oppure una consulenza personalizzata, contattami!

Key Opinion Leader